Chi siamo

Accoglienza e ospitalità dal 1954

villaggi campeggi toscana
villaggi campeggi toscana
villaggi campeggi toscana
villaggi campeggi toscana
villaggi campeggi toscana
villaggi campeggi toscana
villaggi campeggi toscana
villaggi campeggi toscana
villaggi campeggi toscana

Da oltre mezzo secolo specialisti nel turismo all’aria aperta in Toscana a Firenze.

"Nella seconda metà degli anni 50, Gino Bensi, con un’intuizione rivelatasi con il tempo geniale, insieme alla moglie Manola e alla famiglia, crea, con grande dedizione, un’attività turistica alla portata di tutti. Il fare campeggio. Nasce così il Camping Panoramico Fiesole, in uno degli angoli più belli al mondo, sulla collina del Poggio Magherini a Fiesole.

Seguendo la scia del turismo all’aria aperta dei paesi del nord Europa, cogliendo la volontà degli Italiani del dopoguerra di tornare alla normalità, il loro forte spirito di riscatto, la voglia di vacanza nonostante le scarse risorse economiche, il Camping Panoramico Fiesole offre la possibilità a tutti di fare vacanza in libertà e a contatto con la natura. Grazie alla cordiale accoglienza e alla location unica, con il passare degli anni, diviene un punto di riferimento per milioni di turisti.

Negli anni successivi con l’evolversi del turismo extra alberghiero, nascono agenzie e tour operator specializzati nel settore e aumenta la richiesta dei turisti per le strutture all’aria aperta. E’ così che al Camping Panoramico Fiesole, si aggiungono, nella prima metà degli anni ottanta il Camping Mugello Verde a San Piero a Sieve e nella prima metà degli anni novanta il Camping Internazionale Firenze a Impruneta, creando cosi un gruppo di villaggi, tutti attrezzati con piazzole, appartamenti, chalet e mobihome, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta a prezzi contenuti.

Negli anni duemila con l’avvento di internet e le vendite on-line, viene costruito il primo portale di rappresentanza del gruppo, sotto il domino www.florencecamping.com che non è altro che la versione digitale dei dépliant cartacei. Alla fine del primo decennio degli anni duemila nasce il marchio Florence Village. Florence Village riunisce e rappresenta, Camping Village Panoramico Fiesole, Camping Village Mugello Verde e Camping Village Internazionale Firenze, come gruppo di villaggi di qualità dell’area fiorentina in grado di soddisfare ogni tipologia ed esigenza di turismo all’aria aperta.

Prenota ora

Data di arrivo

Data di partenza

Numero ospiti

Non perdere le nostre offerte

Iscriviti subito alla newsletter