"La Via del Latte"

Randonnée CicloTourMugello e Gran Fondo Mugello insieme per un evento unico: La Via del latte 2019

29 e 30 giugno 2019

Nel 2019, la Gran Fondo Mugello e la Randonnée CicloTourMugello saranno organizzate insieme per una due giorni storica, nel segno come sempre della promozione del territorio del Mugello (zona verde a nord di Firenze) e per la valorizzazione dei suoi prodotti tipici, primo fra tutti il latte.
Storica perché nell'occasione, il 29 giugno, si terrà il ritrovo annuale dell'ARI (Associazione Randonneurs Italiani) con molte iniziative, incontri, convegni sulla sicureza stradale, presentazioni e con la consegna delle maglie della nazionale ai randonneurs che parteciperanno in agosto alla Parigi – Brest – Parigi, la randonnée più prestigiosa al mondo che si svolge ogni 4 anni. Il tutto nel suggestivo scenario dell'Autodromo Internazionale del Mugello. Ma storica anche perché per la prima volta nel Mugello, ci sarà una 300km con oltre 5.000 metri di dislivello e un percorso che si prevede altamente spettacolare, con passaggio in notturna anche dalla città di Firenze. La mattina del 30 invece ci sarà la classica Randonnée 200km. In questa giornata però partirà dall'autodromo, con lo spettacolare giro di pista, anche la Gran Fondo del Mugello valida come 6°prova del Criterium nazionale Italiano Uisp, con i suoi tre percorsi ormai consolidati e apprezzatissimi, su e giù per i passi dell'appennino tosco emiliano – romagnolo (Passo della Futa, Passo del Paretaio, Passo del Giogo, Passo della Sambuca) e con la possibilità, per i più “garosi” di cronometrare la salita del Passo della Sambuca.
La collaborazione tra le due ASD permetterà di migliorare ancora il livello delle due manifestazioni, con arrivo comune nel centro medievale di Scarperia in Mugello, e la messa in condivisione di molti servizi, tra cui l'apprezzatissimo pasta party a base di tortelli di patate al ragù, vero vanto gastronomico del Mugello. Partenze, iscrizioni e premiazioni rimarranno comunque distinte fra le due manifestazioni anche per garantire la massima chiarezza per i cicloturisti e randonneurs interessati alle due manifestazioni.


Per info e iscrizioni:
Gran Fondo Mugello: www.mugellotoscanabike.it- 320 2654989
mugellotoscanabike@libero.it
Randonnée CicloTourMugello: www.ciclotourmugello.it- 347 3215143
info@ciclotourmugello.it - ciclotourmugello@.pec

Condividi l'evento sui social